PREMESSE L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.profumeriabutterfly.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul sito sono venduti da BUTTERFLY DI MORINELLI JESSICA con sede legale in Castelnuovo Cilento (SA) Via Velina 68, P. IVA n. 05212320658 e numero d’iscrizione al Registro delle Imprese di Salerno N. SA – 430102.

DEFINIZIONI Nel presente contratto vengono utilizzate le seguenti definizioni:

Cliente: indica la persona fisica che acquista i prodotti per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; Butterfly di Jessica Morinelli: indica la ditta individuale BUTTERFLY DI MORINELLI JESSICA con sede in Castelnuovo Cilento (SA) Via Velina 68 , P. IVA: n. 05212320658 e numero d’iscrizione al Registro delle Imprese: di Salerno N. SA – 430102; Prodotti: indica i prodotti commercializzati da Butterfly di Jessica Morinelli; Parte: indica il Cliente o Butterfly di Jessica Morinelli disgiuntamente; Parti: indica il Cliente e Butterfly di Jessica Morinelli congiuntamente.

CONOSCENZA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA Le condizioni di vendita sono ritenute conosciute dal Cliente al momento dell'effettuazione dell'acquisto. Pertanto ogni ordine ne comporta l'implicita accettazione. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Butterfly di Jessica Morinelli, che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela.

OGGETTO DEL CONTRATTO L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.profumeriabutterfly.it implicano l’attuazione di un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L'acquisto dei prodotti è destinato solo ai consumatori privati.

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA Il Cliente, inviando un ordine di acquisto, dichiara di conoscere ed accettare le presenti condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito. Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, solo nel momento in cui verrà inviato al Cliente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto, l'avviso di avvenuta spedizione.

PRODOTTI E PREZZI DI VENDITA Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti sul sito www.profumeriabutterfly.it sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta, ma non delle spese di spedizione, indicate a parte. Essi costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. Resta inteso che l'immagine a corredo della presentazione dei prodotti può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti nella figura.

IMPORTANTE!

Si consiglia di assicurare la merce che può essere più soggetta a rotture tipo: Attrezzature elettriche, prodotti delicati, ecc. L'assicurazione della spedizione della merce è un servizio che va pagato a parte e il costo vi verrà indicato al momento dell'ordine. Nel caso che decideste di non pagare l'assicurazione Butterfly di Jessica Morinelli non risponderà in caso di danni o smarrimento.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Gli articoli presenti sul sito sono quasi tutti in pronta consegna.

Se un prodotto acquistato fosse mancante, verrete tempestivamente avvisati dell'inconveniente e potrete decidere se ricevere parzialmente l'ordine o attendere l'arrivo del prodotto. Butterfly di Jessica Morinelli si riserva di sostituire gli articoli ordinati e non presenti in magazzino con altri prodotti simili di ugual o superiore qualità.

Se il pagamento fosse già stato effettuato, l'eventuale rimborso avverrà nel metodo più comodo al cliente.

MODALITA’ DI PAGAMENTO Al momento dell’acquisto, il Cliente potrà scegliere se pagare tramite Carta di Credito, conto PayPal, Bonifico Bancario o contrassegno. Per il pagamento con carta di credito oppure Conto PayPal, il Cliente verrà ridirezionato sulla piattaforma di pagamento PayPal, dove potrà effettuare il pagamento in modalità sicura. La piattaforma PayPal gestisce direttamente i dati immessi sul proprio sito Internet per effettuare il pagamento. Butterfly di Jessica Morinelli non raccoglie alcun dato relativo alla Carta di Credito utilizzata, o relativo ai codici di accesso alla forma di pagamento "PayPal". Queste informazioni sono raccolte direttamente dal sistema di pagamento PayPal. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, il cliente dovrà effettuare il pagamento entro 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine, seguendo le istruzioni che gli vengono comunicate sul sito Internet e nella e-mail automatica con cui viene comunicata la ricezione dell'ordine. La merce acquistata sarà spedita al cliente solo a seguito della ricezione effettiva del bonifico presso il conto corrente di Butterfly di Jessica Morinelli. Il codice IBAN presso cui effettuare il bonifico potrà essere il codice IT89S0706676680000000422954 - Banca di Credito Cooperativo di Buccino e dei Comuni Cilentani - Filiale di Casalvelino Scalo, Via Nazionale, Castelnuovo Cilento 84040 (SA) intestato a Butterfly di Jessica Morinelli. La causale del bonifico dovrà indicare il numero d'ordine, comunicato nella già citata e-mail di ricezione ordine. Nel caso di pagamento tramite contrassegno, il cliente dovrà pagare un supplemento di costo di 5,00 euro (IVA inclusa) per la gestione del contrassegno da parte del corriere espresso. Il pagamento dovrà essere effettuato alla consegna, in contanti, direttamente al corriere. Il corriere non accetta assegni di alcun tipo.

CERTIFICAZIONE FISCALE E FATTURA La fattura relativa ai prodotti acquistati dai privati non viene emessa in quanto trattasi di operazioni di vendita non soggette all' obbligo di certificazione fiscale ai sensi dell'articolo 22 comma 1 n 1 del Dpr 633 del 1972 e dell'articolo 2 del Dpr 696 del 1996. A tutti i clienti viene inviato un riepilogo ordine che ha lo stesso valore fiscale e legale di uno scontrino tradizionale.
Nel caso di acquisti aziendali, relativi a costi di pertinenza e competenza dell’azienda, sarà possibile richiedere l’emissione di una fattura contestualmente all’acquisto e comunque non oltre 3 giorni lavorativi.

MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA I prodotti vengono spediti a mezzo corriere espresso, ed i tempi di consegna al Cliente variano in funzione della destinazione, del momento in cui l'ordine viene acquisito e della disponibilità del prodotto stesso. In ogni caso, comunque, i tempi del recapito non supereranno mai quelli previsti dall'art. 6 D.Lgs. 185/99. Per la merce disponibile la consegna al corriere avviene entro 2 giorni lavorativi dal momento dell’invio della conferma d’ordine al cliente. Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari ad 1 giorno lavorativo dalla consegna al Corriere. Per la Puglia, la Basilicata, la Calabria, la Sicilia e la Sardegna, i tempi di consegna saranno generalmente pari a 2 giorni lavorativi. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 3/4 giorni lavorativi. Al momento del ricevimento della merce, il Cliente deve tassativamente verificare che il pacco sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato. Su ogni pacco viene applicato un nastro adesivo di garanzia per impedirne l’apertura e per segnalare, qualora il nastro sia danneggiato, eventuali tentativi di manomissione. Nel caso in cui il nastro di garanzia risulti danneggiato, il Cliente dovrà immediatamente segnalare il fatto al corriere, accettando il pacco con riserva specifica che indichi dove e come il pacco risultasse danneggiato. In caso contrario il pacco si riterrà regolarmente consegnato. In caso il cliente non sia reperibile al momento della consegna dell’ordine, il corriere lascerà un avviso. Il giorno successivo provvederà a fare un secondo tentativo. Se anche in questo caso non è possibile consegnare l’ordine, il Cliente deve al più presto mettersi in contatto con il corriere per concordare la consegna dell’ordine, entro massimo 2 giorni lavorativi.

Il mancato ritiro dopo compiuta giacenza o il rifiuto di quanto ordinato da parte del destinatario, implica automaticamente una PENALE PER DANNO ECONOMICO DA RISARCIRE che autorizza Butterfly di Jessica Morinelli a procedere contro di lui presso il Foro competente di Vallo della Lucania con tutti i mezzi di cui dispone per il rimborso di tutte le spese sostenute, ivi inclusi ogni eventuale altro danno indiretto (ad esempio mancato introito per inadempienza del Contratto di Acquisto).

Il non ritiro di quanto ordinato non è equiparato al Diritto di Recesso che, invece, si applica in tutt'altro modo.

Per poter effettuare la consegna senza impedimenti, al Cliente viene richiesto di inserire un numero di telefono cellulare nei dati di consegna.

Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

Butterfly di Jessica Morinelli farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati.

Il consumatore è invitato a prendere contatto con Butterfly di Jessica Morinelli in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato sulla bolla. Pur in presenza di imballo integro, verificare se si sentono dei rumori anomali.
In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro tre giorni via raccomandata a.r. a BUTTERFLY DI MORINELLI JESSICA, Via Velina 68, Castelnuovo Cilento 84040 (SA). La merce dovrà essere verificata entro tre giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata a.r. all’indirizzo più sopra indicato. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

COSTI DI SPEDIZIONE Per la spedizione e l'imballaggio dell’ordine viene richiesto un contributo pari a 5,90 € (IVA compresa) che si annulla per ordini uguali o superiori a 60,00 € (IVA compresa). Per le isole minori e/o località montane (ad esempio Isola d'Elba, Capri, Ischia, Pantelleria, Lampedusa, Ponza etc...) è previsto un supplemento al costo di spedizione di 10,00 €. Il calcolo verrà effettuato in automatico al momento dell’inserimento del CAP.

GARANZIA E MODALITÀ DI ASSISTENZA

Gli articoli commercializzati da Butterfly di Jessica Morinelli sono prodotti di elevato livello qualitativo. I soggetti produttori di tali beni offrono una garanzia la cui durata minima dipende dal tipo di prodotto acquistato. La garanzia decorre dal giorno dell'acquisto del bene. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni. Sono coperti dalla garanzia del produttore per i difetti di conformità ai sensi del DL 24/02.

Sono escluse dalla garanzia tutte le cose o parti soggette ad usura. Per poter usufruire della garanzia si prega di conservare lo scontrino fiscale o la fattura emessa all'atto della vendita e l'imballo originale integro e dopo accertato del difetto di fabbrica, sarà rispedito l'oggetto riparato o sostituito a discrezione dell'azienda in base al danno subito.
Tutte le spese relative alla spedizione degli articoli sono a carico del cliente.

DIRITTO DI RECESSO Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014, al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato. Per avvalersi di tale diritto, il Cliente dovrà inviare, entro i termini indicati, una semplice e-mail all’indirizzo info@profumeriabutterfly.it in cui vengano indicati i propri dati, e cioè Nome, Cognome, Indirizzo, Numero d’ordine dell’ordine originario, telefono, descrizione del prodotto, codice IBAN e intestatario del conto corrente dove viene chiesto di effettuare il bonifico per il rimborso. Non appena inviata tale comunicazione da parte di Butterfly di Jessica Morinelli, il Cliente dovrà spedire, a proprie spese e con un corriere di propria scelta, il prodotto che intende restituire, includendo nella spedizione una lettera con i propri dati comunicati via e-mail. Il prodotto reso dovrà pervenire alla Butterfly di Jessica Morinelli entro al massimo 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato il recesso. Una volta ricevuto il prodotto reso, Butterfly di Jessica Morinelli procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al prezzo pagato per il prodotto / i prodotti per i quali si è esercitato il diritto di recesso, entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui è stata comunicata la decisione del recesso, a patto che il bene oggetto del recesso sia pervenuto alla società, o sia stata fornita prova inequivocabile dell'avvenuta spedizione tramite corriere. Il cliente sarà ritenuto responsabile, e quindi non risarcibile, per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e le caratteristiche del bene. Per i prodotti ad uso personale, per motivi igienici e sanitari non è possibile restituire prodotti già utilizzati. Non è possibile esercitare recesso su articoli come shampoo, creme, smalti, trucchi o simili per motivi di sicurezza, al fine di evitare eventuali contagi, non essendo possibile verificare l'effettiva integrità dei prodotti.

Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente.

Per agevolare il Cliente nell'esercizio del diritto di recesso, ecco un esempio di comunicazione e-mail, da includere anche nel plico con cui viene spedito il prodotto reso: Oggetto: comunicazione reso Numero d'ordine: (indicare il numero d'ordine originario con cui il bene è stato acquistato) Dati acquirente: (indicare nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail) Prodotto per il quale si esercita il diritto di recesso: (indicare marchio, nome e formato del prodotto e codice prodotto come da riepilogo ordine inviato nella spedizione originaria) Codice IBAN: (indicare numero IBAN del conto corrente presso il quale si intende ricevere l'accredito del rimborso) Intestatario Conto Corrente: (Indicare l'intestatario del conto corrente presso il quale si intende ricevere l'accredito del rimborso).

CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI I dati personali del Cliente sono raccolti con la finalità di poter dare esecuzione al contratto di acquisto e alla spedizione degli ordini ricevuti. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. Il Cliente si impegna espressamente a fornire a Butterfly di Jessica Morinelli copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza Butterfly di Jessica Morinelli all'immediata risoluzione contrattuale per inadempimento. Il trattamento si svolge, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità che l'art. 11 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 pone a garanzia dell'utente e, in generale, tutelando i suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Il trattamento si svolgerà per un periodo di tempo non superiore a quello strettamente necessario all'adempimento delle sopra descritte finalità. L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata alla Butterfly di Jessica Morinelli. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è Butterfly di Jessica Morinelli.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE Il contratto tra Butterfly di Jessica Morinelli e il cliente è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Vallo della Lucania.